MOSAICI DI LUCE evento al Molino

02.10.2019

Nell’ambito della VI Biennale di Mosaico Contemporaneo di Ravenna, dal 5 ottobre al 9 novembre il Museo Diocesano di Faenza ospita «LA PIETRA E IL SILICIO», personale di MarcoDeLuca, artista ravennate di valore internazionale. In esposizione, nella superba cornice della Chiesa di Santa Maria dell'Angelo, decine di opere straordinarie in cui - come afferma il curatore dell’esposizione Giovanni Gardini - «Rinunciando alla figurazione e costringendoci a un esercizio di sguardo mentale, De Luca ci dona la visione: il rumore della pioggia si solidifica, la poesia diviene solenne architettura». Assolutamente da non perdere.
Inaugurazione: sabato 5 ottobre, ore 11.

All'interno della manifestazione, l'evento collaterale MOSAICI DI LUCE, che si terrà al Molino Domenica 27 ottobre 2019 dalle ore 16:00 alle 19:00.

Sarà possibile visionare l'installazione temporanea di Marco De Luca, asssistere alla Conversazione con Giovanni Gardini,
vice direttore del Museo diocesano di Faenza-Modigliana.

In questa giornata sarà anche possibile effettuare una visita guidata al Molino Benini accompagnata dalle letture di Alfonso Cuccurullu da "Il Mulino del Po" di Riccardo Bacchelli, in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio.

 A conclusione della giornata aperitivo e buffet.

Ingresso libero.